Nuova produzione 2023 per FiordiTeatro: «Un baule di Filastrocche». Si aggiunge alle nostre produzioni storiche, sempre amate e sempre rappresentate, come «L”abete» che quest’anno compie 20 anni

autunno-inverno 2023/2024
Nascite e compleanni
in casa Fiorditeatro!

E mentre «L’abete» compie felicemente 20 anni,
«Un baule di filastrocche» comincia la sua vita

Speriamo che amerete questo nostro nuovo lavoro come continuate ad amare le nostre vecchie produzioni. Come i suoi fratelli anche «Un baule di filastrocche» è adatto a bambini di un ampio ventaglio di età; si avvale della pittura dal vivo e del mimo coinvolgendo direttamente il pubblico con un ritmo spumeggiante.
Maggiori informazioni sono disponibili alla sezione SPETTACOLI o contattandoci senza alcun impegno

Richiedi informazioni

archivio News # per conservare i bei ricordi...

2022

«il foglo e la foglia» è degli spettacoli più amati del repertorio di Fiorditeatro soprattutto per l’ampio ventaglio di spunti didattici che offre

autunno-inverno 2022/2023
TANTA FOGLIA DI FARE!...OPS!

Il foglio e la foglia

L'anno scolastico 2022-23 sarà probabilmente quello in cui finalmente le Scuole torneranno a Teatro, e il Teatro nelle Scuole, vogliamo quindi dare risalto ad uno dei nostri spettacoli che più di altri si presta ad un lavoro in classe, prima e dopo la visione, e che racconta il viaggio di un foglio di carta sulla via del riciclo. Un'opera originale a cui si potrà assistere anche nelle tre Rassegne che gestiamo a Verona e provincia.


Maggiori informazioni sono disponibili alla sezione SPETTACOLI o contattandoci senza alcun impegno

archivio News # per conservare i bei ricordi...

2021

Un nuovo spettacolo che coniuga al divertimento una grande agilità di allestimento. Adatto nel rispetto delle norme anti COVID a essere replicato più volte nella stessa mattinata per piccoli gruppi di spettatori

autunno-inverno 2021/2022
TORNIAMO FINALMENTE DA VOI!

Fame di storie

Per la Stagione 2021/22 proponiamo, oltre ai nostri spettacoli in repertorio, una performance divertente e coinvolgente adatta ad essere rappresentata in qualunque spazio e ad essere replicata più volte nella stessa mattina o giornata, così da venir in contro all'eventuale esigenza di dividere il pubblico in piccoli gruppi.

2019

tutti gli spettacoli di Fior di Teatro si prestano ad un allestimento anche in palestre o auditorium scolastici. Con l’esperienza maurata in anni di rappresentazioni riusciamo comunque a creare un ambiente suggestivo e coinvolgente per le storie che narriamo ai nostri giovani spettatori

Il teatro è per i bambini un’esperienza ricca e viva!
portarla direttamente a scuola

I nostri spettacoli possono essere rappresentati indifferentemente a teatro come nel salone, l'aula magna o la palestra della vostra scuola. Alla fine della rappresentazione i bambini posono dialogare con gli attori e aver risposta a ogni curiosità sugli aspetti tecnici e sui contenuti. Salutandovi Fior di Teatro vi consegnerà una scheda didattica ricca di spunti e domande aperte per approfondire le tematiche dello spettacolo al quale avrete assistito.
Portare il teatro a scuola è semplice, economico e divertente!

Ancora dubbi? Scopri le nostre motivazioni semi-serie!

2018

Festeggiamo insieme i 20 anni di attività di Fior di Teatro

1998/2018 vent'anni da favola

Quest'anno festeggiamo i primi vent'anni di attività e per l'occasione abbiamo ripreso il nostro primo spettacolo “L'isola del tesoro” che sarà rimesso in scena rinnovato ma con il cast originale!

Prosegue, poi, il nostro impegno per far conoscere la storia della distruzione di Curon Venosta con lo spettacolo
“Il Campanile del Lago di Resia”, nonché l'attenzione all'intercultura e alla condizione della donna con “ROSE ROSSE – 8 marzo 1973” in coproduzione con la Compagnia italo/bulgara Teatro Oplà/Eutheatre.

2017

appuntamento al Camploy per il 27 e 28 dicembre con «la cicala, la formica e le 4 stagioni» e «il campanile del lago di Resia»

Quest'anno ci facciamo in quattro!

Ci avviciniamo ai 20 anni di attività e vogliamo che la prossima sia una stagione davvero scoppiettante, per questo abbiamo arricchito il nostro repertorio con ben 4 nuove produzioni: Il Campanile del Lago di Resia, presentato in anteprima a dicembre 2016 e Il Principe Ranocchio che è invece “nuovo di zecca”.
A queste si affiancano due coproduzioni con Teatro Oplà/Eutheatre di Bologna, una per l'infanzia BLUE...una notte da favola! e Rose Rosse spettacolo di prosa.

2016

appuntamento al Camploy per il 27 e 28 dicembre con «la cicala, la formica e le 4 stagioni» e «il campanile del lago di Resia»

torna fior di Teatro al “piccolo camploy”!

Quest’anno un doppio appuntamento
subito dopo natale

Dopo il successo della scorsa edizione la 1ª Circoscrizione del Comune di Verona ha confermato alla nostra compagnia, e a Teatro Oplà/Eutheatre di Bologna l'incarico per l'organizzazione della rassegna “Il Piccolo Camploy” che quest'anno si svolgerà il 27 e 28 dicembre.

Nei due giorni rappresenteremo uno dei nostri spettacoli più richiesti, “La Cicala, la Formica & le 4 Stagioni” e l'anteprima de
“Il Campanile del lago di Resia”.

Per maggiori informazioni:

2015

Lo schiaccianoci a Il Piccolo Camploy - percorsi teatrali di scoperta e valorizzazione del Teatro Camploy

10 anni di repliche per

Lo schiaccianoci!

Davvero un bellisimo regalo di compleanno per il più amato dei nostri spettacoli poter calcare le scene del Camploy in una replica speciale che si terrà il 29 dicembre ore 17,30!

Lo schiaccianoci sarà rappresentato all’interno di una più vasta manifestazione, ”Il Piccolo Camploy”, che Fior di Teatro ha organizzato assieme a Teatro Oplà/Eutheatre con lo scopo di avvicinare i bambini e le loro famiglie al teatro e in particolare al magnifico spazio del Teatro Camploy.

Grazie al patrocinio della 1a Circoscrizione nelle giornate di martedi 29 e mercoledi 30 dicembre i bambini potranno partecipare gratuitamente o a costo contenutissimo a una serie di iniziative che spaziano da laboratori a spettacoli teatrali.

Per maggiori informazioni:


Dopo l'anteprima di aprile debutta ufficialmente il 5 dicembre

Attenti al lupo!...è qui il provino?

Dopo 17 anni di attività e dopo aver prodotto molti spettacoli per bambini e ragazzi abbiamo deciso di mettere in scena la nostra prima commedia per adulti, nel farlo non abbiamo scelto uno dei tanti copioni in cui il tradimento vero o presunto la fa da padrone, bensì un testo che prende bonariamente in giro il mondo stesso del teatro.
Quattro attori mettono in scena loro stessi e il loro mondo, con i propri entusiasmi, ideali e fragilità. Tra battute al vetriolo e personaggi surreali, in un susseguirsi di scene al limite del grottesco, si svolge una sorta di riflessione sul teatro e chi lo fa, o meglio sugli stereotipi, i difetti e i luoghi comuni che ruotano intorno a chi sale sul palcoscenico... o vorrebbe salirci!

Perché il teatro è finto, ma non è falso!

5 dicembre 2015 ore 20.45
Sala Mirella Urbani - Caselle di Sommacampagna - via Scuole n.49